Posso partecipare?
Se desidera partecipare allo studio CRIMSON, deve soddisfare diversi criteri. I più importanti sono:
-
- Ha più di 18 anni.
- Ha il diabete e sta ricevendo un trattamento standard.
- Le è stata diagnosticata la retinopatia diabetica.
Se soddisfa questi criteri, compili il modulo di pre-screening. Se le Sue risposte al modulo di pre-screening mostrano che potrebbe essere idoneo/a a partecipare, contatti il centro dello studio più vicino a Lei. Al centro dello studio, discuterà dettagliatamente dello studio e scoprirà se può partecipare.
Cos’è il consenso informato?
Prima di partecipare allo studio, dovrà acconsentire a partecipare e firmare un modulo di consenso informato, o MCI. Questo documento spiega lo studio nel dettaglio, compresi i possibili rischi e benefici, nonché i Suoi diritti e le Sue responsabilità.
Lo studio CRIMSON è adatto a me?
La partecipazione a una ricerca clinica richiede un’attenta riflessione. Si consiglia di parlarne con i propri familiari, gli amici o il medico curante. Prima di decidere se partecipare, si assicuri di aver compreso tutti i possibili rischi coinvolti. Non viene fornita alcuna garanzia che Lei trarrà beneficio dalla partecipazione a questo studio.
Non dimentichi che la partecipazione agli studi clinici è volontaria. Potrà interrompere la partecipazione allo studio in qualunque momento e per qualsiasi motivo senza alcuna penalizzazione.
Se potrà partecipare, i farmaci dello studio o le visite, le procedure e le valutazioni correlate allo studio Le saranno forniti gratuitamente.
Le interessa?
Scopra se può partecipareLink correlati
Selezionando il pulsante qui sotto, conferma di uscire dal sito Web dello studio CRIMSON e di passare a un altro sito Web al quale non si applica l'Informativa sulla privacy del sito Web di Parexel.
Passa al sito